Crea sito

Sovraeuropeisti

La #Lega vuole entrare nel governo #Draghi perché sa benissimo che non si tratterà di un esecutivo lacrime e sangue (nessuno toccherà RDC, ad esempio, durante una pandemia poi, e chiunque dica il contrario ha problemi serissimi di contatto con la realtà) così come lo sanno PD, M5S e pure LEU che sta facendo la parte radical a uso e consumo dell’elettorato più duro e puro.

Nessuno verrà fuori politicamente azzerato da questa esperienza e #Giorgetti in particolare capisce che potrebbero trovare terreno fertile per far recepire al governo qualche loro istanza di sopravvivenza (leggi: le mancette agli imprenditori del nord est, che rientrano nell’idea di “investimento sulle PMI” di cui Draghi parla dal day one. Come del resto è stata perlopiù Quota100).

Fonte www.milanocittastato.it

Perché solo i più tardi tra i loro credono ancora alla storia dell’invasione/difesa dei confini, e anche se stanno tutti su Facebook con quelli non ci vinci manco le amministrative a Bari. Ergo bisogna tornare alle origini, magari impostando una stealth narrative anti meridionalista come ai bei vecchi tempi, che spinga sul federalismo fiscale – che pure piace al caro Mario – e che a noialtri quaggiù spezzerebbe le ossa.

E proprio perché il core della loro propaganda ormai non è più così efficace non possono restare all’opposizione con la #Meloni (che ci rimane perché non ha debiti da pagare, perché ha un target molto più ideologizzato e quindi impermeabile ai fatti e perché è buona solo a sbraitare, cosa che in maggioranza non si potrebbe fare).

Wow davvero? Giorgia non l’avevi mai detto prima!

Perché significherebbe farsi cannibalizzare ancora da Lady Photoshop e andare a vincere (forse, e anche in quel caso di misura) le prossime elezioni (che saranno molto probabilmente nel 2023, e due anni sono tanti per perdere ancora consensi) col maschio alpha Salvini che potrebbe trovarsi costretto a rinunciare a fare il premier in funzione di una donna (e stiamo parlando del partito di Pillon).

Tanto vale provare vie alternative.

Sarebbe divertente vedere i sovranisti in un governo a trazione europeista. Ed è comunque meraviglioso osservare il cdx italiano atomizzarsi come la sinistra, ma per motivi molto più grossolani, come gli si addice.